Cernusco International Rugby 7's

Partner societari

Ufficio Stampa

Calendario degli eventi del Rugby Cernusco

Informazioni
Notizie, risultati, eventi
Storia del Rugby Cernusco
Contatta il Rugby Cernusco!

Squadre
Prima Squadra
Squadre Giovanili
Rugby Martesana

Campionati
Campionato Nazionale Serie C - Seniores
Tornei a concentramento - Juniores
Campionati, capitani, allenatori nella storia del Rugby Cernusco

Rugby InVolution 70's
Download

Collegamenti


Ufficio Stampa

 
Comunicato Stampa 02/07
 
Cernusco, 25 settembre 2007
Il rugby Cernusco ha terminato la serie di amichevoli precampionato con un pareggio. Domenica pomeriggio, al Comunale di Cernusco contro il Chicken Cus Milano, la squadra di coach Marchetti non ha saputo convincere come il sabato precedente e si è dovuta accontentare di un pari, 10-10 il risultato finale, piuttosto noioso. Due mete per parte, molte interruzioni e scarsa lucidità hanno caratterizzato la partita dei “blues” condizionata dal caldo e da una preparazione che comincia adesso a fare sentire la fatica sulle gambe dei giocatori. Il Cernusco si è presentato in campo al gran completo, presente tutta la rosa dai giovani Calogero, Caserini e Dalla Mariga ai senatori Lasorsa, Barisione e Cozzi guidati da capitan Sala all’esordio sul suolo casalingo con i gradi conquistati sul campo la scorsa stagione. Il Cernusco non parte bene, nelle fasi statiche di gioco mancano i meccanismi della scorsa stagione e le nuove strategie di Marchetti non sono ancora state assimilate. Nel gioco aperto è ottima l’intesa della mediana tutto pepe Vagliani – Calogero, buon viatico per le penetrazioni dei tre quarti che quando riescono fanno male ai milanesi. Il Cernusco sbaglia però in difesa e si trova presto ad inseguire una meta di svantaggio. I “pepe boys” cominciano a mostrare di che pasta sono fatti e ci mettono subito una pezza con la meta, la terza stagionale di Calogero “Iceman”, bravo a leggere la difesa milanese e colpirla con una bella accelerazione. Il Cernusco cresce ma la testa dei blues no e così una nuova disattenzione difensiva costa di nuovo 5 punti per gli avversari. Stavolta serve aspettare un tempo per la reazione che arriva anche in mischia e touche dove prima gli apparati terra - aria avevano fatto cilecca. E’ ancora un giovane, il promettente tallonatore Dario Dalla Mariga, che segna la meta del pari in una bella azione di contropiede finalizzata alla perfezione con un riciclo di qualità.
“Le indicazioni tratte dall’incontro sono comunque positive – spiega la seconda linea del Cernusco Barisione – sappiamo tutti dove abbiamo sbagliato e come migliorare. Riguardo alla condizione atletica siamo un po’ imballati ma credo sia normale a questo punto. Ormai il campionato è vicino e questi incontri servivano per vedere dove lavorare.”
Il campionato è proprio alle porte, dopo la prossima settimana di pausa, l’inizio delle ostilità nella serie C girone Est Lombardia è fissato per domenica 7 ottobre con l’insidiosa trasferta a Bergamo contro gli esordienti del CUS, ma il primo vero esame è già in programma per la domenica successiva nel big match della stagione contro il terribile Botticino rugby di Brescia.
“Siamo preparati, non temiamo nessuno e siamo consapevoli dei nostri mezzi ma non abbiamo obiettivi – dice Nicola Marchetti, da 5 anni alla guida del Cernusco – per noi il campionato comincerà e finirà ogni domenica e poi alla fine vedremo dove saremo arrivati”.

<< Indice Ufficio Stampa
Home Page Home Page