Ufficio Stampa

 
Comunicato Stampa 15/08
 
Cernusco, 23 maggio 2008

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL 2008

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL 2008, una festa dello sport lunga 3 giorni, da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno. Tornei, concerti, intrattenimento 12000 litri di birra e più di 500 giocatori e giocatrici per l’evento ovale più importante dell’anno.

Un’autobotte di birra da finire in tre giorni. Missione impossibile? Non per i partecipanti ad uno dei maggiori ritrovi per giocatori di rugby d’Europa che si danno appuntamento ogni anno sulle rive del naviglio della Martesana per trascorrere insieme tre giorni all’insegna del divertimento

NON SOLO RUGBY – E’ una festa senza precedenti quella che si prepara ad organizzare il rugby Cernusco in programma per il weekend che inizierà venerdì sera 30 maggio e si concluderà domenica 1 giugno dopo oltre 60 partite di rugby a 7, a 10 femminile e old e dopo tre serate di festa tra stand gastronomici, postazioni per massaggi, negozi sportivi e musica dal vivo con concerti e Dj set.

IL PROGRAMMA – Si comincerà venerdì sera quando in giornata arriveranno i partecipanti alla manifestazione. Chi avrà deciso di stare in albergo lascerà le valige arriverà al campo e intanto lungo i bordi del campo nelle apposite aree attrezzate cominceranno a sorgere le tendopoli dei giocatori che arriveranno da tutta Europa e che hanno scelto Cernusco come riferimento sportivo e sociale dell’anno. I motivi della scelta? Semplici, sin dalla prima serata il divertimento è infatti assicurato da IVAN DJ set e da MC BARONCA Posse che fino a tarda notte intratterranno gli avventori che prenderanno di assalto l’autobotte carica di birra. Non si andrà certo a dormire presto ma all’organizzazione non interessa perché il giorno dopo, già dalle 8.30 si comincia a giocare. Torneo a 10 femminile e a 7 maschile e in serata gli “old”. Una scorpacciata di rugby tra migliaia di salamelle e la BANDA PAMPLONICA BASCA che suonerà durante tutto il torneo. In serata l’evento clou del torneo, ovvero il TROPICAL PARADISE PARTY dove sarà obbligatorio un abbigliamento adeguato per tutti partecipanti e dove chiunque dovrà imparare e cantare la canzone ufficiale “PARADISE” tratta dall’omonimo film. Per i giocatori e le giocatrici sopravvissuti alla festa tropicale la domenica ci saranno le finali del torneo ma cosa più importante sempre tra le note della BANDA PAMPLONICA BASCA la festa continuerà per tutta la giornata e si chiuderà con il concerto dei FIGLI DI MADRE IGNOTA che con il loro ritmo danzante porranno fine all’evento.

LA VERA DIMENSIONE DELLO SPORT – Giocare, trascorrere una giornata indimenticabile tra gente simpatica a contatto con la natura e con il lato più divertente del rugby quello della socialità. Per gli appassionati di sport, di musica e di divertimento all’insegna della goliardia e della buona birra l’appuntamento con il CERNUSCO RUGBY FESTIVAL 2008 è assolutamente da non perdere. “Quest’anno l’evento sarà Europeo – spiega Matteo Brambilla, membro del COAM, il comitato organizzatore - ma in tre anni puntiamo a diventare il punto di riferimento per il “social rugby” a 360°. Voglio invitare tutti gli ospiti della manifestazione a bere in tre giorni più che ad un concerto di Vasco”. La sfida è appena iniziata.

UFFICIO STAMPA RUGBY CERNUSCO
0270021265 – 3391059270
sevens@rugbycernusco.it
www.rugby-7.com


<< Indice Ufficio Stampa