Ufficio Stampa

 
Comunicato Stampa 28/08
 

Cernusco, 10 novembre 2008

Minirugby.

Domenica 16/11/08 al centro sportivo di via Buonarroti si svolgerà il IV Torneo del Naviglio di minirugby.
Al torneo riconosciuto dal Comitato Regionale Lombardo parteciperanno 400 atleti dell'età dai 5 ai 12 anni delle categorie Under 7, 9, 11 e 13.
Le società iscritte sono Amatori Milano Junior, Rugby Delebio, Sondrio Sportiva, Junior Bergamo. Asr Monza Rugby, Union Milano oltre ovviamente al Rugby Cernusco.
Per quanto riguarda il Rugby Cernusco la grande novità è la squadra Under 7 che finalmente è al completo e farà il suo esordio proprio in occasione di questo torneo. Il supporto dei genitori  (le mamme in cucina e i papà sui campi) e dei giocatori della prima squadra (che arbitreranno tutte le gara) sarà come al solito determinante per la buona riuscita della manifestazione.

"Quando abbiamo iniziato a organizzare questi tornei facevamo fatica a trovare squadre che volevano partecipare, oggi ormai ai ns. tornei abbiamo delle squadre che ritornano, perchè significa che si sono trovati bene, come p.e. il Monza, la Union, il Bergamo e l'Amatori con i quali si è instaurato nel tempo un clima di amicizia e di sana competizione. Siamo però sempre felici di vedere nomi nuovi come il Sondrio e il Delebio. Tra l'altro la ns. squadra ha un ricordo legato al Delebio molto particolare: quattro anni fa quando morì papa Giovanni Paolo II ci siamo recati proprio a Delebio per un Torneo, nonostante le manifestazioni sportive fossero sospese per il lutto, ma insieme al Rugby Delebio e alle altre società partecipanti decidemmo di dedicare la giornata al papa che ci aveva appena lasciato e che amava tanto i bambini. E così prima delle partite tutti i bambini si sono messi in cerchio e si sono dati la mano nel corso di 1 minuto di silenzio".


<< Indice Ufficio Stampa